Chi Siamo

L’incantevole isola di Lampedusa ha in serbo per ogni sommozzatore e appassionato sensazioni indescrivibili avvolti da una flora e fauna marina senza eguali, tra le acque profonde e cristalline di un mare meraviglioso.


L’incanto della scoperta, il battito accelerato, i suoni ovattati… Solo chi ha provato queste sensazioni tutte assieme, passando dalla pesantezza dell’attrezzatura all’improvvisa leggerezza dei dolci movimenti sospesi nell’acqua, può capire quante emozioni si celano nell’unico momento che divide l’esterno dalle  profondità, l’aria dall’acqua, l’essere uomini comuni dal sentirsi esploratori di un mondo sommerso, quell’istante in cui si abbandona la visuale del gommone e si inizia la discesa negli abissi.

Con Blue Dolphins avrete la possibilità di vivere la suggestione di una nuova esperienza, di imprimere nella vostra mente immagini eccezionali e di assaporare il gusto di un’avventura sempre nuova.
L’allegria dirompente, la professionalità sempre affidabile e la disponibilità di tutto lo staff saprà accompagnarvi passo dopo passo alla scoperta di fondali incontaminati, seducenti e dal fascino suggestivo.

10 anni di casa Blue Dolphins

Monica e Alessandro, per tutti la Mò e l’Ale, sono due brianzoli DOC, da ben 10 anni diventati isolani lampedusani d’adozione. Amanti del mare e della subacquea, nel 2009 decisero di andare controcorrente, di lasciare tutto e di scappare a Lampedusa per placare una sorta di “Mal d’Africa” in chiave isolana. Perché è questo che il fascino di Lampedusa, l’isola trai due continenti, è in grado di fare a turisti di passaggio e appassionati di diving.

Sono quindi scappati dal caos cittadino, hanno abbandonato ufficio, traffico e giornate caotiche alla ricerca di una dimensione su misura per loro, in questa meravigliosa isola nel cuore del Mediterraneo. Negli anni, hanno affrontato numerose difficoltà, ma hanno anche incontrato l’ospitalità del luogo e dei suoi abitanti e hanno quindi, giorno dopo giorno, iniziato a chiamare casa questo nuovo mondo, che oggi è diventato il loro.

Amici, clienti, subby, lampedusani, familiari e tutti i ragazzi dello staff sanno ormai che la Mò e l’Ale sono loro stessi i Blue Dolphins ed è proprio questa consapevolezza a dare la forza ai due padroni di casa di continuare nella loro avventura. Sono passati ormai 10 anni da quella partenza e dal quel cambio di rotta e da 10 anni nella casa Blue Dolphins professionalità, simpatia e divertimento regnano sovrani.

Lunga vita quindi a Lampedusa e ai Blue Dolphins!

chi-siamoOK

Il Team

Ale

Alessandro Turri

MASTER SCUBA DIVER TRAINER

SPECIALITÀ ISTRUTTORE:

  • Efr Instructor
  • Search E Recovery Instructor
  • U/W Navigator Instructor
  • Deep Diver Instructor
  • Enriched Air Instructor
  • Digital Underwater Photographer Instructor
  • Dry Suit Diver Instructor
  • Drift Diver Instructor

TEC:

  • Tec Deep Instructor
La Mo_1

Monica (la Mò)

SEGRETARIA ORGANIZZATIVA
RESPONSABILE FRONTDESK

Instagram

Lasciatevi stupire da scatti inediti, sorrisi travolgenti e momenti di vita vera condivisa dal team di Blue Dolphins.
Vi offriamo una panoramica completa dei fondali dell’Isola, delle gite in barca organizzate dal centro immersioni e degli splendidi scorci della celebre Lampedusa.

Sezione

*campi obbligatori

 Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata